RECLAMI

Regolamento (UE) n. 181/2011

 

Diritto alla presentazione di reclami e modalità

 

I passeggeri, adeguatamente informati dei loro diritti ai sensi del presente Regolamento, possono presentare, in caso di presunta infrazione delle disposizioni del Regolamento stesso, eventuali reclami, secondo le procedure di seguito specificate.

In prima istanza, i passeggeri dovranno presentare reclamo scritto a Turismo Trasporti Internazionali S.r.l. tramite posta raccomandata all’indirizzo di via Damiano Chiesa 121, 84082 Bracigliano, oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta certificata: 

                                                                                                                                     PEC: tti@legalmail.it

Il passeggero dovrà trasmettere tale reclamo a Turismo Trasporti Internazionali S.r.l. entro tre mesi dalla data del viaggio, avvenuto o programmato, su autobus di linea. Turismo Trasporti Internazionali S.r.l. comunicherà al passeggero, entro un mese dalla ricezione del reclamo, se questo è stato accettato, rifiutato o se la pratica è ancora in fase di elaborazione, ed entro tre mesi fornirà una risposta definitiva.

Solo in seconda istanza, e solo decorsi 90 giorni dall’invio del primo reclamo a Turismo Trasporti Internazionali S.r.l., i passeggeri potranno presentare reclamo all’organismo nazionale competente designato dal Regolamento, individuato nell’Autorità di Regolazione dei Trasporti. I passeggeri dovranno presentare eventuali segnalazioni tramite posta raccomandata all’indirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, oppure inviando una email ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: PEC: pec@pec.autorita-trasporti.it; Email: reclami.bus@autorita-trasporti.it. Oppure utilizzando l'apposito accesso telematico (SiTe), disponibile sul sito web dell'Autorità. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it.

*Il costo della chiamata dipende dal proprio operatore telefonico.

Download
Regolamento 81 del 2011
Regolamento 81 del 2011.pdf
Documento Adobe Acrobat 794.1 KB
Download
Sintesi diritti passeggero
Sintesi diritti passeggero.pdf
Documento Adobe Acrobat 240.2 KB

TTI Leonettibus SRL - Via Damiano Chiesa, 121 - 84082 - Bracigliano (SA) - P.Iva 03626020659 - REN 50964

Deposito autobus e uffici anche a Via Tosta, 30 - 84085 - Mercato San Severino (SA)

Telefono 081-969167 - Fax 081/0061001

servizioclienti@leonettiroma.it - PEC tti@legalmail.it - Cod. Univocolo USAL8PV